STARE BENE CON SE STESSI

L’IMPORTANZA DI UN’IMMAGINE CORPOREA SANA

Avere un’immagine sana del proprio corpo è uno degli aspetti del successo. Stare bene nella propria pelle vuol dire avere una qualità della vita migliore oltre a renderci più attraenti e interessanti agli occhi degli altri.

Stare al mondo 
Vivere in una società zeppa di immagini di corpi perfetti non è facile. Pensa al tuo corpo come a uno strumento piuttosto che un accessorio: non importa che forma ha, sarà comunque in grado di portarti dove desideri. 
Fiducia in se stessi, dinamismo e proattività non sono competenze superficiali, ma gli ingredienti del successo.

AMA IL TUO CORPO

Kate Hefferon, esperta di Psicologia positiva, osserva che le persone a proprio agio con se stesse godono di una migliore salute psicofisica. Ecco perché consiglia una serie di tattiche per iniziare a stare meglio:


Attività fisica: Presta attenzione a come praticare sport e mangiare sano ti fanno sentire invece che apparire. 

Influenza dei media: Sii consapevole del fatto che le pubblicità fanno perno sulle nostre insicurezze per renderci consumatori più suggestionabili. 

Mito della bellezza: Renditi conto una volta per tutte che uomini e donne sono chiusi in ideali di bellezza irrealistici. 

Autostima: Inizia ad apprezzarti per la persona che sei e non per il tuo aspetto.

SUCCESS
SUCCESS
Deborah A. Olson, Megan Kaye
Il libro perfetto per imparare ad affermarti e mettere a segno i tuoi obiettivi. Cambia il tuo modo di pensare, metti a fuoco le tue risorse e sfrutta tutto il tuo potenziale. Testi semplici e chiari, infografica e strategie psicologiche mirate per la tua piena realizzazione personale. Deborah A. OlsonDottoressa Deborah A. Olson Professoressa di Leadership e Management presso il College of Business and Public Management della University of La Verne, California, la dottoressa Olson è specializzata nello sviluppo delle competenze di leadership a partire dai punti di forza e nella crescita della carriera professionale in età avanzata. Annovera vari premi per la qualità della sua docenza e oltre trent’anni di esperienza nello sviluppo di competenze organizzative. Negli anni Ottanta ha lavorato nel dipartimento di Formazione e sviluppo della Chrysler Corporation per poi occuparsi di consulenze, finché nel 1995 è diventata partner di Hay Management Consultants, società internazionale di consulenza per lo sviluppo di leadership e risorse umane. Nel 2001 ha avviato il proprio studio di consulenza specializzato nella progettazione e applicazione dei processi di sviluppo di leadership e tecniche di gestione del capitale umano basate sui punti di forza.